Naturelive crema antiage
INGREDIENTI/INGREDIENTS:
aqua – water, isopropyl myristate, isopropyl palmitate, hydrogenated lanolin, glycerin, cetearyl alcohol, ceteareth-3, tristearin, C10-C18 glycerides, hydrolized collagen, hydrolized elastin, sodium hyaluronate, retinyl palmitate, ethyl linoleate, allantoin, sodium benzoate, 2 bromo 2 nitro propan 1,3 diol,sodium dehydroacetate, parfum, citric acid, c.i.19140, c.i. 42051.
Descrizione
Crema intensiva ad azione antirughe per viso e contorno occhi. Applicare con massaggio delicato fino a completo assorbimento, meglio di sera dopo la pulizia del viso. Ideale dopo l’ossigenoterapia.
L’invecchiamento della pelle è un fenomeno complesso che coinvolge numerosi fattori sia esterni, come l’esposizione ai raggi solari (fotoinvecchiamento) o particolari condizioni ambientali (es. inquinanti, fumo ecc.), sia intrinseci, quali il passare del tempo e la predisposizione genetica. Quando la pelle invecchia perde le sue caratteristiche di tono ed elasticità, e si assiste ad una riduzione dello spessore della matrice del derma. Questa è costituita per la maggior parte da collagene di tipo I e, in proporzione minore, da collagene di tipo III, i quali formano fibre che disponendosi parallelamente alla superficie cutanea le conferiscono forza e resistenza. Inoltre, è presente il collagene di tipo IV, che è parte integrante della membrana basale, una struttura di sostegno posta tra il tessuto connettivo e quello epiteliale a cui si ancorano le cellule e che grazie alle sue proprietà meccaniche fornisce supporto ai tessuti. Il collagene viene degradato da enzimi ad azione proteolitica, denominati metalloproteinasi di matrice (MMPs), in grado di rompere in modo specifico le lunghe catene proteiche che costituiscono il collagene, formando frammenti più corti e privi di proprietà meccaniche. Inizia così la degradazione del collagene, contribuendo alla formazione delle rughe. Per uso cosmetico viene consigliato il collagene animale perché più affine a noi e più completo.
Sostanze funzionali: isopropil palmitate (idratante), glicerina (emolliente), lanolina (emolliente), cetearyl alcohol, collagene bovino australiano elastina, acido ialuronico, allantoina.
Acido jaluronico: è uno dei componeti principali della pelle, ma con il tempo tende a diminuire. E’ consigliato nelle creme anti-age perché non ha effetti collaterali, non richiede il test d’allergia, conferisce alla zona trattata regolarmente un modellamento naturale.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.