Selezionato:

Attivatore crescita

Attivatore crescita

Categoria:

Descrizione

La medicina, e in particolare la dermatologia anti-invecchiamento (antiaging), ha compiuto enormi passi in avanti negli ultimi anni, identificando e caratterizzando nuove molecole dotate di attività nutritiva e protettiva nei confronti della pelle e dei suoi annessi (capelli, ciglia, barba).

Sono state individuate delle piccole molecole di natura proteica (peptidi), in grado di regolare in profondità i meccanismi coinvolti nell’organizzazione degli strati della pelle (epidermide e derma, in particolare).

I peptidi definiti biomimetici perché mimano i nostri peptidi, perciò da essi vengono riconosciuti, sono diventati elementi centrali nella formulazione dei cosmetici antiaging, grazie alle loro proprietà sia estetiche che funzionali:

  • aumentano l’efficacia dei principi attivi con cui si uniscono all’interno della formulazione (ad esempio: Minoxidil, serenoa, vitis vinifera, cellule staminali vegetali).
  • migliorano ll prodotto e rendono il preparato più gradevole d’aspetto e più semplice da applicare

Uno dei più utilizzati per capelli è l’Acetyl Tetrapeptide-3 Si tratta di un piccolo peptide che può essere estratto da elementi vegetali o ottenuto sinteticamente in laboratorio. E’ costituito da quattro aminoacidi importanti quali l’N-Acetil Glutamina, l’Asparato, la Valina e l’Istidina. Caratteristica comune a tutti i peptidi bioattivi sperimentati e quindi anche all’Acetyl Tetrapeptide-3 è quella, nonostante la struttura compatta, di regolare preziose funzioni biologiche in grado di migliorare sensibilmente la qualità di cute ed annessi, prevenendone e rallentandone la degenerazione correlata all’invecchiamento.

Il Capixyl® è un principio attivo brevettato prodotto dalla Unipex e commercializzato da Lucas Meyer. Si tratta di un ingrediente innovativo, ad uso cosmetico, per la cura dei capelli fragili, deboli e miniaturizzati. E’ composto da Acetyl Tetrapeptide-3, Destrano, Butilen Glicole e estratto di fiori di Trifolium Pratensis. Viene adoperato nel trattamento di qualsiasi alopecia (caduta).

La sua efficacia si basa sull’azione sinergica del peptide Acetil Tetrapeptide-3 e dell’estratto di Trifolium Pratensis ricco in Biocianina A. Ha un’azione diretta sulla 5-alfa-reduttasi che modula il deidrotestosterone (DHT), individuato come uno dei principali responsabili della caduta precoce dei capelli.

Risulta efficace nel prevenire la miniaturizzazione e caduta dei capelli agendo anche come antinfiammatorio.

Stando ad alcuni studi sperimentali, il produttore ci informa che è stato dimostrato, dopo 8 giorni di trattamento, un aumento del 35% dei follicoli in fase anagen accompagnato da una riduzione significativa di quelli in fase telogen.

Come già accennato, viene spesso prescritto come preparazione magistrale in lozione per uso locale in associazione con altri principi attivi.

IN QUESTA LOZIONE ABBIAMO CAPIXIL AL 5% COME ATTIVATORE DELLA CRESCITA DEI CAPELLI. OGNI GIORNO PER CIRCA 40 GIORNI POI PROSEGUIRE PER ALTRI 3 MESI CON UN’ALTRA LOZIONE IN FIALE THRICOLIVE, OPPURE USARLA ALTERNANDOLA CON LE LOZIONI IN FIALE ENERGIZZANTE O RIVITALIZZANTI.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Attivatore crescita”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi il menu
×
×

Carrello